Si consegna alla Polizia dopo aver tamponato due auto in due settimane.
Incidenti senza gravi conseguenze
A circa venti giorni di distanza, un uomo di 38 anni, ha causato due incidenti stradali a bordo di una Opel Astra. In entrambi i casi, sembrerebbe che l’uomo abbia tamponato le auto che lo precedevano e si è allontanato senza preoccuparsi degli eventuali danni apportati ai mezzi e alle persone.
Denunciato per omissione di soccorso
Qualche giorno dopo i due tamponamenti è lo stesso uomo a presentarsi al Comando della Polizia Locale. In entrambi i casi, per fortuna del 38enne tunisino, si è trattato di incidenti non gravi, ma la denuncia per omissione di soccorso era ormai già stata depositata, oltre ovviamente alle sanzioni per i danni commessi. Inoltre, l’uomo era alla guida della Opel Corsa senza patente, ma soltanto con il foglio rosa.
I due incidenti: i dettagli
Gli incidenti sono avvenuti sabato 27 maggio , in via Tassoni, nel quale l’uomo ha coinvolto una Lancia Ypsilon e la sua proprietaria, una 32enne che è riuscita a segnare la targa al momento della fuga dell’uomo. Il secondo, venerdì 16 giugno, all’altezza di via Crespellani e via Puccini, ha coinvolto una Ford Focus. Dopo lo scontro la targa dell’auto del fuggitivo è rimasta sull’asfalto ed è stato semplice per il 28enne tamponato risalire alla targa e avvertire le autorità.
Le sanzioni per il tunisino
Dopo essersi spontaneamente consegnato, il conducente della Opel Astra è stato sanzionato per il superamento del limite di velocità e per aver guidato con un semplice il foglio rosa senza avere al suo fianco una persona in funzione di istruttore. La sanzione è stata comminata a 430 euro e il fermo del veicolo per tre mesi.