Guidava con il foglio rosa

Due incidenti in due settimane, fermato un uomo

Si consegna alla Polizia dopo aver tamponato due auto in due settimane.

Due incidenti in due settimane, fermato un uomo
Pubblicato:

Si consegna alla Polizia dopo aver tamponato due auto in due settimane.

Incidenti senza gravi conseguenze

A circa venti giorni di distanza, un uomo di 38 anni, ha causato due incidenti stradali a bordo di una Opel Astra. In entrambi i casi, sembrerebbe che l'uomo abbia tamponato le auto che lo precedevano e si è allontanato senza preoccuparsi degli eventuali danni apportati ai mezzi e alle persone.

Denunciato per omissione di soccorso

Qualche giorno dopo i due tamponamenti è lo stesso uomo a presentarsi al Comando della Polizia Locale. In entrambi i casi, per fortuna del 38enne tunisino, si è trattato di incidenti non gravi, ma la denuncia per omissione di soccorso era ormai già stata depositata, oltre ovviamente alle sanzioni per i danni commessi. Inoltre, l'uomo era alla guida della Opel Corsa senza patente, ma soltanto con il foglio rosa.

I due incidenti: i dettagli

Gli incidenti sono avvenuti sabato 27 maggio , in via Tassoni, nel quale l'uomo ha coinvolto una Lancia Ypsilon e la sua proprietaria, una 32enne che è riuscita a segnare la targa al momento della fuga dell'uomo. Il secondo, venerdì 16 giugno, all'altezza di via Crespellani e via Puccini, ha coinvolto una Ford Focus. Dopo lo scontro la targa dell'auto del fuggitivo è rimasta sull'asfalto ed è stato semplice per il 28enne tamponato risalire alla targa e avvertire le autorità.

Le sanzioni per il tunisino

Dopo essersi spontaneamente consegnato, il conducente della Opel Astra è stato sanzionato per il superamento del limite di velocità  e per aver guidato con un semplice il foglio rosa senza avere al suo fianco una persona in funzione di istruttore. La sanzione è stata comminata a 430 euro e il fermo del veicolo per tre mesi.

Seguici sui nostri canali