tragedia

E' morta una delle due ragazze investite da un SUV

Lo scontro è avvenuto all'incrocio con via Galvani, nella zona della stazione dei treni

E' morta una delle due ragazze investite da un SUV
Pubblicato:

Non ce l'ha fatta purtroppo la giovane di 17, morta dopo essere stata investita da un SUV lo scorso 31 gennaio.

Morta una la ragazza 17enne investita con un'amica da un SUV

Questa mattina, 3 gennaio 2023, presso l'ospedale di Baggiovara è purtroppo deceduta Daniela Agata Aiello, una delle due ragazze investite da un SUV la scorsa domenica in via Monte Kosica. La vittima, che viveva nel distretto ceramico, aveva 17 anni, mentre l'amica di 18 anni è ancora ricoverata in condizioni stabili.

L'incidente domenica in serata

Lo scontro è avvenuto all'incrocio con via Galvani, nella zona della stazione dei treni. Circa alle 20, le due amiche stavano attraversando la strada vicino alle strisce pedonali, regolate da un semaforo. Secondo i testimoni presenti, le ragazze avrebbero attraversato con il semaforo rosso.

Da quanto è stato ricostruito, una prima auto, una Citroen C3, si sarebbe fermata, probabilmente perché aveva visto le ragazze che iniziavano ad attraversare, mentre un SUV Mercedes nero, che viaggiava dietro e guidato da un uomo di 32 anni, ha sorpassato l'auto ferma con il semaforo verde e le ha investite in pieno.

"Non ho potuto evitarle" ha raccontato agli agenti

Lo schianto è stato violentissimo e non ci sono segni di frenata sulla strada. L'uomo a bordo del SUV si è fermato subito e ha chiamato i soccorsi insieme ad altre persone presenti nella zona. Ha raccontato agli agenti, ancora sconvolto, di non averle viste fino a quando non era troppo tardi per frenare. Gli agenti della polizia locale di Modena, dopo averlo ascoltato a lungo, lo hanno sottoposto a un test alcolico, che è risultato negativo. Il caso è ora stato depositato presso la Procura e l'accusa è di omicidio stradale. L'SUV è stato sequestrato.

Una strada già teatro di altri incidenti

La strada, dove è in vigore il limite di 50 km/h, è stata teatro di altri incidenti negli ultimi anni, tanto che da qualche tempo un attraversamento pedonale è illuminato durante le ore notturne, mentre gli altri sono regolati da semaforo. Ci sono diverse telecamere nella zona e tutti i filmati sono stati acquisiti per aiutare a ricostruire l'incidente.

Seguici sui nostri canali