È sorpresa a rubare in chiesa: arrestata
Si tratta di una donna di 49 anni, originaria del casertano, attualmente senza fissa dimora
I Carabinieri della Stazione di Guiglia hanno arrestato una donna 49enne senza fissa dimora, originaria di Santa Maria Capua Vetere, per furto aggravato su cose destinate alla pubblica fede.
Sorpresa a rubare in chiesa
GUIGLIA - L’interessata, nel pomeriggio del 4 dicembre 2024, si è addentrata nella chiesa di San Geminiano Vescovo di Guiglia e, armata di un arnese artigianale munito di un sottile braccio biadesivo, ha letteralmente pescato banconote e monete dalle cassette destinate all'interno della chiesa, racimolando la somma di denaro pari ad euro 53,83.
Hanno chiamato i carabinieri
Alcuni parrocchiani, notando l’ingegnoso intento della donna, hanno chiamato i Carabinieri che appena giunti in zona hanno immediatamente individuato l’indagata, che nel frattempo aveva raggiunto l’esterno della parrocchia cercando di allontanarsi.
La perquisizione ha consentito il recupero e restituzione del denaro al parroco, e il sequestro dell’attrezzo utilizzato per il furto oltre a due cutter e un paio di forbici.
Divieto di dimora
L’arrestata è stata condotta nella mattinata di giovedì 5 dicembre al Tribunale di Modena dove il Giudice, dopo la convalida della misura adottata dai Carabinieri, ha disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nel comune di Guiglia.