Cronaca
emergenza

Escursionista di 78 anni disperso in zona Cimoncino: proseguono le ricerche

Durante il tragitto l'uomo ha superato la moglie dicendo che si sarebbero ritrovati al rifugio Zanotti dove, però, non è mai arrivato.

Escursionista di 78 anni disperso in zona Cimoncino: proseguono le ricerche
Cronaca Appennino, 21 Luglio 2022 ore 10:16

FANANO - La squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Monte Cimone è stata attivata nella zona del Cimoncino, nel comune di Fanano, per la ricerca di un uomo di 78 anni.

Escursionista disperso in zona Cimoncino

L’escursionista era partito con la moglie per fare una passeggiata. Durante il tragitto ha superato la moglie dicendo che si sarebbero ritrovati al rifugio Zanotti dove, però, l’uomo non è mai arrivato. Ad ora non si ha nessuna notizia dell'uomo e proseguono le ricerche.

Proseguono le ricerche

E’ stato fatto un sorvolo dall’elicottero del 118 di Pavullo, senza esito. Alle ricerche stanno collaborando i cinofili del CNSAS. Sul posto anche i i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Verso le 21,30 è decollato un mezzo dell’Aeronautica Militare dalla base di Cervia per un sorvolo nella zona delle operazioni con visori notturni.

Sul posto, oltre le squadre a terra,  opera un carro comando per il coordinamento  delle ricerche, una squadra SAPR (sistemi aereomobili a pilotaggio remoto) dotata di droni e unità cinofile. In questo momento si sta procedendo con una ricognizione aerea anche con elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco Emilia Romagna.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter