Ex comandante dei carabinieri di Campogalliano si toglie la vita a Fermo
Il sottotenente era giunto a Fermo nel marzo 2021 dopo aver comandato dal 1998 la stazione di Campogalliano di Modena.
Dopo il suicidio del poliziotto fermano Rocco Servodio 24 ore fa, un'altra tragedia colpisce l'arma dei carabinieri marchigiana. Un sottufficiale dei carabinieri di 55 anni si è tolto la vita nel suo appartamento di Fermo.
Dopo il suicidio 24 ore fa del poliziotto fermano Rocco Servodio
CAMPOGALLIANO - A distanza di 24 ore dal suicidio del poliziotto fermano di 50 anni, Rocco Servodio, che si è sparato un colpo con la pistola d’ordinanza, sì è consumata ieri mattina un’altra tragedia nel mondo delle forze dell’ordine.
Si toglie la vita nel suo appartamento e spara al cane
Un sottufficiale dei carabinieri il sottotenente Oscar Luciani, 55 anni, si è tolto la vita nel suo appartamento. A fare la terribile scoperta è stata la moglie al rientro a casa. La donna, aperta la porta dell’abitazione, si è trovata di fronte alla tragedia: il corpo privo di sensi del coniuge era in un lago di sangue e vicino c’era anche il cane morto.
Indagine della Procura di Fermo
Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare la morte del militare. La procura di Fermo ha aperto un indagine; non sono stati trovati bigliettini o altri elementi che possano dare indicazioni sulle motivazioni del gesto di un militare apprezzato da tutti i colleghi e superiori.
Da circa un anno e mezzo era al comando provinciale di Fermo
Il sottotenente si era arruolato nell’Arma nel 1987 ed era giunto a Fermo nel marzo 2021 dopo aver comandato dal 1998 la stazione di Campogalliano di Modena e dopo aver maturato esperienze in diversi reparti delle province di Milano e Pavia.