Fermato in Centro storico dopo uno scippo
Il reato commesso nei giorni scorsi in centro storico. Giovane rintracciato poco dopo anche grazie al sistema di videosorveglianza

La borsa è stata restituita alla proprietaria.
Dopo uno scippo
MODENA - È stato raggiunto e fermato dalla Polizia locale di Modena, anche grazie al sistema di videosorveglianza cittadina, poche ore dopo aver compiuto uno scippo con strappo. Il reato è stato commesso sabato 8 febbraio in una via del centro storico cittadino da un ragazzo minorenne che si è dato alla fuga dopo aver portato via la borsa, contenente documenti e denaro, a una donna residente in città.
Era in paninoteca
La signora ha prontamente segnalato lo scippo alla pattuglia della Polizia Locale in transito e nell’arco di poco tempo, anche consultando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, gli agenti hanno individuato e fermato il giovane in una paninoteca. Privo di documenti al seguito, il ragazzo è stato accompagnato per l’identificazione al Comando dove, essendo risultato minorenne, è stato raggiunto dalla madre a cui gli agenti lo hanno successivamente affidato dopo averlo denunciato per scippo.
Regolare denuncia
La donna vittima del furto, ha invece sporto regolare denuncia presso gli uffici di via Galilei, dove le è stata restituita la borsa, rinvenuta nel frattempo in una strada prossima a quella del furto, e parte di quanto le era stato sottratto.
Sono ancora in corso accertamenti al fine di appurare l'eventuale presenza di altri partecipanti al furto.