Savignano sul Panaro

Frane e smottamenti nel modenese

Una frana e alcuni alberi caduti hanno reso impossibile raggiungere alcune abitazioni

Frane e smottamenti nel modenese
Pubblicato:
Aggiornato:

Si lavora intensamente per ripristinare la circolazione stradale a Savignano sul Panaro.

Smottamenti e frane

Il forte nubifragio che ha colpito in particolare la zona pedecollinare del vignolese ha provocato in queste ultime ore smottamenti e frane.

Frana in via Basilicata

In particolare si segnala una frana in via Basilicata a Savignano sul Panaro che ha impedito l'accesso ad alcune abitazioni. Nello smottamento alcuni alberi sono rovinati a valle ostruendo ogni passaggio.

Macchina operatrice

I vigili del fuoco, grazie ad una macchina operatrice fornita da una realtà della zona, sono impegnati a liberare la strada che conduce alle abitazioni.

La situazione delle strade

Resta ancora chiusa la strada provinciale 37 nel territorio di Savignano sul Panaro al confine con il territorio della Provincia di Bologna, interdetta al transito dalla serata di lunedì 20 maggio a causa dell’allagamento della carreggiata dovuto al maltempo.
I tecnici della Provincia di Modena sono al lavoro per il ripristino delle condizioni di sicurezza e transitabilità della sede viaria e fanno sapere che l’auspicio è quello di riaprire al transito entro la serata di oggi martedì 21 maggio, mentre è previsto anche un intervento della Protezione civile regionale di pulizia dei corsi d’acqua che interessano l’asse stradale.
Oltre alla strada provinciale 37, altri disagi si erano verificati sulla strada provinciale 4.1 Fondovalle Panaro– diramazione per Guiglia, e sulla strada provinciale 14 nei territori di Vignola, Marano sul Panaro, San Cesario e Savignano.
Seguici sui nostri canali