Fugge durante un controllo: individuato il trasgressore
La fuga si è conclusa contro la cancellata della locale sezione dei Carabinieri
La fuga dell'autmobilista è avvenuta nel corso di un normale controllo del territorio da parte della Polizia Locale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Individuato
CONCORDIA SULLA SECCHIA - Nella serata di lunedì 25 marzo 2024, nel corso di una attività di controllo veicolare che il personale della Polizia Locale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord stava svolgendo a Concordia, si è verificato un caso di fuga del trasgressore che è terminato con l’abbandono del mezzo a seguito di un scontro con la cancellata della stazione dei carabinieri di via Carducci a Concordia sulla Secchia.
Nessun ferito
Il comandante della Polizia Locale Dott. Donato Caccavone, precisa in una nota " che nessuno degli operatori di polizia o soggetti terzi è rimasto infortunato nell'evento. L'autore dei fatti è stato identificato, il veicolo è stato recuperato e posto in sicurezza e seguiranno come da prassi gli atti dovuti da parte della Procura."
Una operazione mirata
Quanto accaduto è riconducibile all’attività di presidio del territorio che il personale della Polizia Locale dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord sta attuando da tempo, con una intensificazione di controlli mirati nei parchi e nelle zone con segnalazione di maggior degrado o disagio. I controlli veicolari possono avere esiti diversi ed il tentativo di fuga di un trasgressore rientra tra questi e il personale di Polizia Locale è preparato per affrontare queste situazioni e concluderle positivamente come è accaduto anche in questa circostanza.
Garantire la sicurezza urbana
La Polizia Locale dell'UCMAN, anche su indicazione dell’Amministrazione di Concordia, ha rimodulato le priorità d'intervento e mappato il territorio al fine di continuare a garantire la sicurezza urbana, in compartecipazione con Forze dell'Ordine presenti sul territorio e con le quali si collabora costantemente per la prevenzione dei fenomeni devianti.
Nuovi sistemi tecnologici
Il presidio del territorio avviene anche grazie agli investimenti nei sistemi tecnologici, quali telecamere di sorveglianza e varchi, utili per fornire un continuo monitoraggio per il tramite di un occhio elettronico sulle strade e nelle piazze, sempre presente e fondamentale oggi più che mai nella ricerca, anche postuma, deli autori dei reati e delle condotte vietate e pericolose ai danni della collettività.