Furiosa lite a base di catene, bottiglie e lancio di pietre: denunciate due persone extracomunitarie
Già giudicati: hanno avuto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana
Nella tarda serata di domenica 5 maggio 2024, i Carabinieri della Tenenza di Castelfranco Emilia hanno arrestato in flagranza del reato di rissa aggravata, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate, 2 persone extracomunitarie di 32 e 35 anni.
Furiosa lite a base di catene, bottiglie e pietre
CASTELFRANCO EMILIA - I militari, impegnati in un servizio di prevenzione reati nel centro di Castelfranco, hanno notato un gruppo di 7 persone, che si azzuffavano tra loro, con pugni, calci, lancio di pietre, bottiglie, e l’utilizzo di una catena.
Continuavano a picchiarsi
Prontamente intervenuti, i militari a fatica sono riusciti a contenere i rissosi, che in più occasioni, opponendo attiva resistenza e violenza contro i militari, hanno continuato a colpirsi vicendevolmente.
Una catena munita di lucchetto
Nella ressa, un carabiniere è riuscito a disarmare uno dei contendenti che brandiva una catena munita di lucchetto, riportando delle lesioni alla gamba destra.
Due sono state fermate
Ristabilita la calma, due persone sono state fermate mentre le restanti, in corso di identificazione, sono riuscite a darsi alla fuga.
Obbligo di presentazione
Nella mattinata di lunedì 6 maggio, i due arrestati sono stati condotti innanzi il Giudice del Tribunale di Modena che li ha giudicati con rito direttissimo, convalidando la misura precautelare adottata dai Carabinieri e disponendo per gli indagati l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.