Furti sulle auto in sosta a Modena, arrestato 44enne per la sesta volta
Era solito forzare le portiere rubando tutto quello che trovava sulle macchine, ora è agli arresti domiciliari dalla famiglia in Sardegna
L'uomo ha molti precedenti alle spalle, non ha una casa e vive di razzie ma ora è stato finalmente costretto ad abbandonare per sempre la provincia di Cremona.
Furti sulle auto
Sono stati sei gli arresti negli ultimi mesi ai danni di un uomo di 44 anni originario della Sardegna e il motivo è sempre lo stesso, furti sulle auto di sosta. Praticamente ha vissuto grazie ai suoi crimini per un lungo in quanto è sprovvisto di una fissa dimora e non ha un lavoro.
Il suo modus operandi era sempre lo stesso. Si aggirava in bicicletta di notte e appena trovava un'auto che sembrava avere degli oggetti interessanti da rubare all'interno estraeva gli arnesi da scasso e agiva. Forzava le portiere o distruggeva i finestrini e portava via tutto quello che riusciva a racimolare nell'abitacolo e nei vani delle vetture.
Gli agenti l'hanno beccato più volte ma dopo averlo trattenuto lo hanno sempre lasciato andare. Ma adesso la sua corsa è finita. È stato infatti beccato per la sesta volta dai carabinieri che tramite una pattuglia stavano svolgendo dei controlli notturni nella zona dell'Esselunga in strada Morane a Modena.
La strada lungo la quale è stato beccato:
Agli arresti domiciliari
Erano passate da poco le due di notte quando gli agenti hanno notato un uomo che si allontanava in bici. Dopo averlo inseguito per un tratto, lo hanno bloccato e arrestato in quanto possedeva arnesi da scasso. Tramite le videocamere visionate hanno confermato i loro sospetti, è stato visto scassinare due auto e rubare delle monete.
Una volta avvisati i proprietari sono partite le ennesime denunce. A questo punto, il 44enne è stato trattenuto per qualche ora ed è stato poi processato per direttissima. L'uomo dovrà lasciare finalmente Modena e sconterà gli arresti domiciliari presso l'abitazione della famiglia in Sardegna.