colti in flagrante

Furto all'Unicredit di Modena: i Carabinieri sorprendono i ladri, ma si schiantano durante l'inseguimento

I malviventi sono stati sorpresi mentre stavano per caricare la cassa automatica su un'auto

Furto all'Unicredit di Modena: i Carabinieri sorprendono i ladri, ma si schiantano durante l'inseguimento
Pubblicato:

Questa notte i Carabinieri sono intervenuti a Modena per un furto in una filiale Unicredit. L'intervento si è concluso con un incidente a seguito dell'inseguimento.

Furto all'Unicredit di Modena

MODENA - Secondo una prima ricostruzione, un gruppo di malviventi con il volto coperto, sono riusciti ad accedere alla filiale Unicredit di via Morane, forzando una porta secondaria laterale.

Una volta entrati, hanno sradicato una cassa automatica e l'hanno trascinata all'esterno dell'edificio.

Colti in flagrante

Prima ancora che potessero caricare sul mezzo la cassa, però, il colpo è stato interrotto dall'intervento dei Carabinieri che ha costretto i ladri a fuggire.

Ne è nato un inseguimento per diversi chilometri, terminato con un incidente della pattuglia, senza gravi conseguenze, che ha permesso ai malviventi di far perdere le proprie tracce.

Le ricerche

Sono state diramate ricerche, anche fuori dalla provincia. Sul luogo del furto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Modena e del nucleo investigativo, che hanno proceduto ai rilievi.

Due arresti a Bologna

Due uomini, presumibilmente della stessa banda, sono stati arrestati in periferia di Bologna dalla polizia, dopo che un residente di via Benedetto Marcello li aveva visti insieme ad altre due persone caricare una cassa di un bancomat su un'Audi nera. Quando gli agenti sono arrivati, intorno alle 4.15, la macchina si è lanciata contro una delle volanti.

Un secondo colpo

L'uomo alla guida è scappato, mentre all'interno sono stati bloccati due italiani di 34 e 38 anni, con numerosi precedenti.

Il quarto uomo, se c'era, era già scappato.

A bordo della vettura è stata trovata la cassaforte, strumenti da scasso e gioielli, probabilmente provento di un furto precedente.

Com'è finita

Sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso tra loro e con ignoti, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione dell'auto, e riciclaggio.

Un poliziotto ha avuto 30 giorni di prognosi, un altro tre, mentre uno dei due rapinatori ha avuto dieci giorni.

Seguici sui nostri canali