Vignola

Furto da migliaia di euro nella casa di un imprenditore: arrestati tre albanesi

Un quarto componente della banda è attivamente ricercato. I ladri nel settembre scorso scapparono con costosi orologi, somme notevoli in contanti e un'autovettura sportiva

Furto da migliaia di euro nella casa di un imprenditore: arrestati tre albanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Svolta nella indagini relative ai danni di un furto in una abitazione lo scorso 12 settembre 2023 a Vignola.

Furto da migliaia di euro nella casa di un imprenditore

VIGNOLA - I ladri, dopo essere entrati all'interno dell'abitazione di un imprenditore, si erano impossessati di orologi per un valore stimato in circa dieci mila euro oltre ad una somma in contante pari a 65 mila euro, oltre ad altri orologi, assegni bancari di vario tipo e chiavi di un'autovettura per poi darsi alla fuga a bordo di una Audi di grossa cilindrata.

A forte velocità

Nella stessa serata di lunedì 12 settembre l'auto veniva notata dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Lucca mentre sfrecciava a forte velocità sull'autostrada A15 (Parma - La Spezia).

I primi accertamenti hanno consentito di verificare dalla lettura della targa che l'auto era stata rubata tanto che i militari hanno iniziato un controllo a distanza dell'autovettura risultata asportata. Il pedinamento si è concluso a Massa dove i Carabinieri, con l'ausilio di rinforzi allertati e già giunti sul posto, sono riusciti a bloccare i tre fuggitivi a bordo dell'auto rubata.

Una somma di oltre 65 mila euro

A seguito di perquisizione domiciliare, personale e dell'autovettura i Carabinieri riuscivano a recuperare la somma di 65.365,00 euro oltre a vari attrezzi da scasso e alcuni gioielli tra cui quelli asportati durante il furto in una abitazione di Vignola.

Un furto anche a Lucca

Altri oggetti preziosi sono risultati rubati invece in una abitazione di Lucca ai danni di una famiglia, tra cui anche una fede d'oro che è stata restituita ai legittimi proprietari.

Tre persone arrestate

Le persone colpite da una ordinanza di custodia cautelare in carcere, richiesta dal pubblico ministero ed emessa dal Gip del Tribunale di Modena, interessa 3 persone di nazionalità albanese. Sono accusati di furto in abitazione. Una quarta persona ha fatto perdere le proprie tracce ed è attivamente ricercato.

Seguici sui nostri canali