Gli agenti della Polizia di Stato arrestano due giovani spacciatori di droga
Si tratta di due cittadini di origine marocchina di cui uno irregolare nel nostro territorio
A destare l'attenzione degli agenti il loro atteggiamento sospetto.
Spacciatori di droga
SASSUOLO - La Polizia di Stato di Sassuolo ha arrestato due cittadini marocchini di 25 e 27 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel pomeriggio di martedì 3 settembre 2024, intorno alle ore 14.00, personale del Commissariato di Polizia di Stato di Sassuolo, nel corso dell’attività di controllo del territorio, nei pressi di via Campolongo, ha notato un atteggiamento sospetto da parte di due giovani uomini all’interno di un’autovettura.
Si è dato alla fuga
Alla vista degli operatori, uno dei due si è dato a precipitosa fuga.
Il 25enne, raggiunto e fermato dagli agenti, è stato trovato in possesso di numerose banconote di diverso taglio, per un totale complessivo di circa 1.200 euro. All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti svariati involucri di cellophane termosaldato divisi in piccole confezioni, contenenti - come accertato da successiva prova narcotest – 50 grammi di hashish e 33,20 grammi di cocaina. Nella disponibilità del 27enne sono state rinvenute altre banconote di diverso taglio, per un totale complessivo di 120 euro.
Convalidato l'arresto
All’esito dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto per entrambi gli indagati.
I due giovani, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, sono stati messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura, che dopo aver vagliato la loro posizione, ha istruito, per lo straniero irregolare, il provvedimento ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale.