Via Fratelli Rosselli

Guida con la patente scaduta a Modena, auto sequestrata e migliaia di euro di multa

L'automobilista 42enne è stato scoperto dagli agenti ed era già stato fermato in passato, il documento era inattivo da sei mesi

Guida con la patente scaduta a Modena, auto sequestrata e migliaia di euro di multa
Pubblicato:

Circolava con la patente scaduta e con l'auto non assicurata, non era la prima volta ed è per questo che le sanzioni sono state così salate.

Sanzionato per migliaia di euro

Il 42enne è stato fermato dalla polizia locale di Modena durante un controllo stradale in via Fratelli Rosselli. L'uomo, già sanzionato perché sorpreso alcuni mesi fa al volante con la patente di guida non in regola, sarà sanzionato per migliaia di euro. Il mezzo era privo della necessaria copertura Rca ed era stato già rilevato dalle pattuglie del comando di via Galilei.

La via lungo la quale è stato beccato il trasgressore:

 

La Lancia Ypsilon condotta dall'automobilista residente in città è stata intercettata a seguito di una manovra sospetta. Alla vista di una pattuglia della polizia locale, l'uomo ha cercato di cambiare strada. Poche decine di metri dopo è stato raggiunto e fatto accostare.

Mezzo sequestrato

Alla richiesta degli operatori di esibire i documenti, il conducente ha affermato di aver lasciato a casa la patente e il certificato di assicurazione del veicolo. Dagli accertamenti sulle banche dati ministeriali è però emerso che il titolo di guida era inattivo da sei mesi e che il 42enne aveva ricevuto un verbale da 155 euro per essersi comunque messo al volante della sua vettura.

Alla luce di questa recidiva gli è stato contestato l'articolo 216 del Codice stradale che prevede il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e una sanzione pecuniaria che, da un minimo di 2.046 euro, può arrivare fino a 8.186 euro. L'automobilista, inoltre, deve rispondere dell’assenza della copertura assicurativa per la Lancia. In questo caso il verbale ammonta a 866 euro mentre per il mezzo scatta il sequestro.

Seguici sui nostri canali