Guida in stato di ebrezza e possesso di droghe, quattro denunce tra Pavullo e Formigine
I primi due sono stati beccati alla guida con un tasso alcolico superiore alla norma mentre gli altri avevano addosso dosi di hashish
I responsabili sono stati beccati durante i controlli dei carabinieri nell'ambito della prevenzione delle "stragi del sabato sera" alla guida.
Denunciati nella notte
Durante la notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile 2023 sono state quattro le persone denunciate nell'ambito dei controlli sul territorio che prevengono le stragi del weekend. I carabinieri della compagnia di Pavullo e quelli della stazione di Maranello stavano proprio svolgendo i controlli quando hanno beccato due automobilisti sospetti.
Le due persone erano alla guida delle loro vetture ma, una volta sottoposti all'alcol test, sono risultati positivi con un caso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge. Così sono stati denunciati. Sempre durante i controlli ma a Formigine, i carabinieri di Maranello hanno deferito altri due giovani.
I due viaggiavano insieme sulla stessa auto. Il conducente fermato aveva un atteggiamento sospetto e ha rifiutato di sottoporsi al test per verificare se avesse assunto sostanze. I carabinieri hanno quindi deciso di segnarlo comunque come assuntore e di fare una perquisizione al termine della quale hanno rinvenuto una piccola dose di hashish.
Subito dopo è stato controllato anche l'altro passeggero che è stato beccato in possesso di tre dosi di hashish da un grammo e mezzo e anche di un coltello.