I Carabinieri liberano un appartamento occupato abusivamente da cinque persone
I cinque individui, quattro uomini centrafricani e una donna rumena di età compresa tra i 20 e i 40 anni, si erano introdotti nell’abitazione dopo aver rotto una finestra e vi si erano stanziati da giorni

Cinque cittadini stranieri sono stati denunciati in stato di libertà dai Carabinieri della Compagnia di Modena, guidata dal Capitano Marco Zavattaro, per aver occupato abusivamente un appartamento della società “Fintecna S.p.A” in via San Martino nel centro storico della città.
I Carabinieri liberano un appartamento occupato
MODENA - I cinque individui, quattro uomini centrafricani e una donna rumena di età compresa tra i 20 e i 40 anni, si erano introdotti nell’abitazione dopo aver rotto una finestra e vi si erano stanziati da giorni. Personale della società Fintecna Spa, dopo aver constatato l’occupazione abusiva, ha chiesto l’intervento dei Carabinieri che, dopo essere entrati nell’appartamento, hanno verificato l’illecita permanenza e ha accompagnato gli individui in caserma per le operazioni di identificazione.
Altri reati
Sono emersi ulteriori reati, diversi rispetto alla permanenza illecita nell’appartamento. Un nigeriano è stato denunciato in stato di libertà poiché non aveva osservato il divieto di dimora a Modena; un guineano poiché si è rifiutato di declinare le proprie generalità; un ghanese poiché trovato in possesso di un coltello di dimensioni importanti e di documenti rubati; un altro ghanese poiché anch’esso in possesso di un coltello; la donna rumena poiché in possesso di dispositivi elettronici e documenti provento di furto.
Base di appoggio
Gli accertamenti dei Carabinieri sono ancora in atto in relazione ad altri oggetti in possesso agli interessati, che evidentemente, oltre ad un tetto, avevano trovato riparo nell’abitazione per stabilirvi una base d’appoggio in seguito alla commissione di reati di microcriminalità urbana.