lutto

Il cordoglio del sindaco per la morte di Lorenzo Mosto

Mercoledì 22 giugno, saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Fiorano alle ore 9.30.

Il cordoglio del sindaco per la morte di Lorenzo Mosto
Pubblicato:
Aggiornato:

FIORANO MODENESE - Il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, ha voluto, nella serata di domenica 19 giugno, esprimere a nome suo e di tutta la comunità fioranese, l’incredulità e il cordoglio, per l’improvvisa scomparsa del comandante della stazione dei carabinieri di Fiorano, Lorenzo Mosto, deceduto nel pomeriggio a causa di un tragico incidente.

Il messaggio di cordoglio del sindaco per la morte di Lorenzo Mosto

Queste le parole del Sindaco, poche ore dopo la scomparsa del carabiniere: “Sono letteralmente sconvolto. Il comandante Lorenzo Mosto era per me anche un amico, posso dire un vero amico. Da quando sono sindaco ho sempre ritenuto un fortuna avere lui come comandante della locale stazione dei carabinieri. Lorenzo Mosto sapeva unire, senza forzature e con singolare equilibrio, la ferrea professionalità del suo ruolo ad una forte umanità." La dimensione del  Comune di Fiorano consente ancora rapporti umani e diretti tra i diversi rappresentanti delle istituzioni e tra questi e i normali cittadini. Per questo possiamo parlare ancora di comunità, di cui Lorenzo Mosto è un pilastro importante."

"Per questo - ha proseguito il sindaco - allo stesso modo, la nostra comunità è sconvolta e ferita, orfana di una figura che con grande umanità assicurava la legalità e dava a tutti un senso diffuso di sicurezza. Quando lo ringraziavo per il suo operato, specialmente in situazioni delicate, rispondeva sempre con le parole “E’ dovere”. Personalmente, e a nome di tutti i cittadini che rappresento, porgo alla famiglia sinceri sentimenti di condoglianza. Lo stesso messaggio rivolgo all’Arma dei Carabinieri".

L'ultimo saluto al comandante

Per pregare e ricordare il luogotenente Mosto, domani, martedì 21 giugno, alle ore 19.45 verrà recitato il santo rosario in Santuario, mentre mercoledì 22 giugno, saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale di Fiorano alle ore 9.30.

Seguici sui nostri canali