Il mondo della musica piange Mario Boni
A lui si deve la costruzione di locali che hanno fatto tendenza in tutta Italia negli anni '70 come il Picchio Rosso e il Picchio Verde
Da Sassuolo dove risiedeva a Formigine ma anche da tutta Italia arrivano in queste ore testimonianze su Mario Boni e quello che per quanto riguarda Modena ha rappresentato ponendo la nostra provincia tra i luoghi più emblematici nella musica degli anni '70 - '80.
Il mondo della musica piange Mario Boni
FORMIGINE - Questa la lettera commossa della sindaca di Formigine Costi dopo aver appreso della morte di Mario Boni.
“Apprendiamo con dolore della scomparsa del Cav. Mario Boni. Fondatore del Picchio Rosso, la storica discoteca nata a Formigine nel 1976 e divenuta simbolo in tutta Italia, Boni ha innovato il mondo del divertimento".
Fu uno dei primi a credere in Vasco Rossi
"Appassionato di musica e di arte, grazie al suo lavoro ha portato a Formigine ospiti del calibro di Vasco Rossi, che proprio al Picchio Rosso ha mosso i suoi primi passi come musicista, Raffaella Carrà, Mina, Renato Zero, Tina Turner, Donna Summer, Ray Charles e tanti altri".
Anche a Settembre Formigine aveva ricordato il Picchio Rosso day
"Anche lo scorso settembre, come ormai da otto anni, insieme all’Assessore Corrado Bizzini lo abbiamo incontrato in occasione del Remember Picchio Rosso, grande festa che inaugura il Settembre formiginese e che richiama le tantissime persone che ancora oggi ricordano la sua creazione con affetto e malinconia, memori dei momenti vissuti in gioventù.
Il nostro pensiero pensiero va alla famiglia di Mario Boni, ai tantissimi amici, a coloro che, come noi, continueranno a ricordarlo: la sua eredità , come quella del "suo" Picchio Rosso, resterà con noi”.