aggiornamento

Il torrente Tiepido ha superato il livello "rosso", preoccupazioni in zona Fossalta

Nonostante le strutture di rinforzo, iniziano a registrarsi i primi disagi

Il torrente Tiepido ha superato il livello "rosso", preoccupazioni in zona Fossalta
Pubblicato:

Peggiora la situazione del maltempo a Modena, dove in zona Fossalta il torrente Tiepido sta destando non poche preoccupazioni dal momento che ha superato il livello "rosso".

Il torrente Tiepido ha superato il livello "rosso"

MODENA - Il torrente Tiepido nel corso della nottata ha superato la soglia rossa e nelle ultime ore sta continuando a crescere, tanto che non si è più tanto sicuri che il torrente riesca a scaricare correttamente nel Panaro senza esondare e provocare conseguenze.

Il ponte della Fossalta su via Emilia Est è quindi osservato speciale; chiuso il ponte pedonale.

Primi allagamenti

Per il momento le strutture di rafforzamento collocate agli argini per limitare i danni stanno svolgendo il loro lavoro, ma non si sa quanto durerà. L'acqua ha infatti già allagato le aree previste dal piano e si contano già i primi disagi.

Attività e abitazioni a ridosso della via Emilia hanno già subito allagamenti e le persone hanno sistemato sacchi di sabbia per poter contenere la situazione.

Attenzione a scantinati e garage

Protezione Civile e Vigili del Fuoco sono al lavoro con le idrovore per alleggerire il carico di acqua nelle vicinanze degli edifici.

Le squadre stanno anche curando un intervento negli interrati dell'Hotel Riverside, teatro di allagamento questa mattina.

L'appello del Comune è quello di prestare massima attenzione e ancor di più nel caso di garage e seminterrati, poiché l'alto livello dei canali potrebbe causare danni alla rete fognaria.

Seguici sui nostri canali