Campogalliano

Imbrattati i muri esterni della scuola San Giovanni Bosco

Per il Dirigente scolastico Toro "le scritte farneticanti e abbastanza incomprensibili sui muri esterni della scuola secondaria 'San Giovanni Bosco' confermano ancor più quanto fondamentale sia il ruolo della scuola"

Imbrattati i muri esterni della scuola San Giovanni Bosco
Pubblicato:
Aggiornato:

Brutto risveglio, mercoledi 7 febbraio, per i ragazzi, i genitori ed il personale scolastico delle scuole medie “S.Giovanni Bosco” di via Barchetta 2 a Campogalliano. Diverse pareti dell’edificio scolastico sono state imbrattate con grandi scritte rosse inneggianti concetti contro la sostenibilità e le istituzioni.

La rabbia della Sindaca

CAMPOGALLIANO - In merito al grave episodio è intervenuta la Sindaca Paola  Guerzoni dove, in una nota, parla

"di rabbia come primo sentimento che si prova davanti a fatti come l’atto vandalico che ha colpito la nostra comunità, non solo scolastica ma campogallianese tutta. Poi, con razionalità, ci chiediamo quanto il terriccio culturale e politico dei nostri tempi, minatorio e sfascista, che non riconosce le istituzioni cercando di deligittimarle  e che punta a distruggere i valori e le regole della convivenza civile, sia alla base di episodi gravi come questo. Da parte nostra possiamo garantire due azioni: già stamattina stiamo procedendo a fare denuncia e saranno le Forze dell’Ordine a indagare per identificare i colpevoli del reato e, contemporaneamente, ci siamo già attivati contattando una ditta specializzata per procedere con la massima celerità alla pulizia delle pareti imbrattate”

"Scritte farneticanti"

Per Davide Toro, Dirigente scolastico,

"le scritte farneticanti e abbastanza incomprensibili  sui muri esterni della scuola secondaria "San Giovanni Bosco" confermano ancor più quanto fondamentale sia il ruolo della scuola, anche e soprattutto oggi. Agli autori di questo vile atto vorrei dire che noi siamo disponibili a educare anche voi, a ri-accendere la luce, seppur fioca, della vostra ragione, perché possiate comprendere che ogni manifestazione di idee deve fondarsi comunque sul rispetto dei luoghi, delle istituzioni e dello spirito democratico”.

 

Il gesto non è stato ancora rivendicato.

Seguici sui nostri canali