Immigrato cerca di buttarsi dalla finestra del Commissariato: fermato in tempo da alcuni agenti
L'immigrato per risposta ha provocato ai poliziotti alcune lesioni giudicate guaribili in diversi giorni
La grave situazione in cui versano i vari Commissariati della Provincia tornano d'attualità con una circonstanziata denuncia da parte del Siulp un sindacato degli agenti della Polizia di Stato. La vicenda sarebbe accaduta nel distaccamento di Mirandola in via Fulvia.
Ha provato a gettarsi dalla finestra
MIRANDOLA - In una nota il Siulp denuncia che nel corso della giornata di mercoledì 8 novembre 2023 un cittadino extracomunitario, che era stato accompagnato in Commissariato dalla Volante per alcuni accertamenti, ha cercato di fuggire provando a buttarsi dalla finestra.
Una reazione violenta
Solo la prontezza degli agenti di polizia che gli erano accanto hanno evitato l'insano gesto, ma nonostante tutto l'immigrato ha continuato nella sua reazione violenta provocando alcune contusioni agli agenti con una prognosi per entrambi di circa 10 giorni.
Nessun agente in più
In attesa di una nuova sede che è già stata individuata nel Palazzo ex Gil a Mirandola il sindacato di polizia Siulp spara "a zero" sulla situazione del distaccamento della bassa modenese. Per L'Associazione "Il Commissariato di Mirandola è l’unico ufficio della provincia di Modena che non ha ricevuto nemmeno un agente in incremento, da quando il piano di potenziamento nazionale ha cominciato ad aumentare le disponibilità e cioè da inizio 2022.
"Vuoti" lavorativi
Non solo non si è incrementato il personale in servizio, ma non sono nemmeno stati sostituiti i pensionamenti che ci sono stati nel frattempo, creando vuoti lavorativi che si ripercuotono sui numerosi compiti che svolge la Polizia di Stato. Le ripercussioni ci sono anche per la fruizione dei riposi e delle ferie che –sottolinea Roberto Butelli, Segretario Generale Provinciale Siulp di Modena – sono diritti dei lavoratori tutti".