Nella notte del 2 settembre 2025, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno segnalato in stato di libertà un 33enne ghanese, irregolare sul territorio nazionale per le ipotesi di reato di ricettazione e soggiorno.
Su uno scooter rubato va a sbattere contro una recinzione
MODENA – Illegale nel territorio dello Stato Italiano. lo straniero, che stava percorrendo l’incrocio tra Via Francia e Strada Attiraglio alla guida di un motoveicolo, probabilmente dopo aver incrociato la pattuglia che stava perlustrando l’area, ha perso il controllo del mezzo ed è andato ad impattare contro la recinzione di una casa.
A piedi
Dopo il sinistro ha abbondonato il mezzo e si è allontanato a piedi, venendo intercettato poco distante dai militari: sul corpo presentava ancora le ferite dovute all’impatto.
Droga e un paio di forbici
All’esito dell’identificazione, è stato sottoposto a perquisizione, che ha consentito di rinvenire una dose di eroina e un paio di forbici ospedaliere.
Rubato a Modena
Lo scooter è risultato essere oggetto di furto, consumato qualche giorno prima a Modena. Il mezzo è stato restituito all’avente diritto. Oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena, il 33enne è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.