Modena

In un ristorante scoperti generi alimentari scaduti e scarsa igiene nei congelatori

È stata riscontrata la presenza di sporco vetusto su superfici e guarnizioni dei congelatori e tartufo e prodotti ittici scaduti

In un ristorante scoperti generi alimentari scaduti e scarsa igiene nei congelatori
Pubblicato:
Aggiornato:

Comminate sanzioni per il ristorante di Modena.

Generi alimentari scaduti

MODENA - Nell’ambito delle attività di controllo volte a garantire la sicurezza alimentare, la corretta informazione ai consumatori e il rispetto delle normative igienico-sanitarie lungo tutta la filiera alimentare, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma hanno recentemente effettuato una serie di ispezioni presso esercizi commerciali e ristorativi nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Modena, rilevando diverse violazioni e adottando conseguenti provvedimenti sanzionatori, per un importo complessivo di 11.000 euro.

Sporco vetusto

A Modena in particolare in un  esercizio di ristorazione le condizioni igieniche della cucina sono risultate compromesse dalla presenza di sporco vetusto su superfici e guarnizioni dei congelatori. È stato effettuato il sequestro amministrativo di 20 kg di prodotti alimentari– tra cui spezie, tartufo nero congelato e prodotti ittici – risultati scaduti, per un valore complessivo di circa 1.000 euro. Le violazioni hanno comportato sanzioni per un ammontare di 3.000 euro.

Sicurezza alimentare

L’attività del N.A.S. di Parma si inserisce nel più ampio dispositivo nazionale del Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, a tutela della sicurezza alimentare e della corretta gestione delle attività produttive e commerciali nel settore alimentare.
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali