il rogo

Incendio in un appartamento a Novi di Modena, una cinquantina gli sfollati

Per la notte nessun residente è stato fatto rientrare e il Comune ha predisposto l'accoglienza in una palestra. 

Incendio in un appartamento a Novi di Modena, una cinquantina gli sfollati
Pubblicato:

NOVI - Nella serata di ieri, verso le 19.50 decine di telefonate sono pervenute alla Sala Operativa 115 del Comando di Modena per richiedere soccorso per l'incendio di un appartamento a Novi di Modena in via Flli Rosselli.

Incendio in un appartamento a Novi di Modena

Le fiamme si sono sviluppate al quarto piano di un palazzo di 6 piani. Molte persone bloccate negli appartamenti dal fumo che aveva invaso le scale e che chiedevano aiuto. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con tre squadre ed hanno attaccato l'incendio e iniziato a recuperare le persone bloccate. Complessivamente una ventina quelle soccorse dai Vigili del Fuoco e affidate al personale sanitario del 118 per accertamenti, tra cui molti minori. Altre trenta pare si siano poste in salvo autonomamente o con l'aiuto dei Carabinieri della stazione locale.

Lo sfollamento precauzionale

Il rogo ha riportato danni ingenti all'appartamento interessato e a quello soprastante. In via precauzionale, anche per il forte odore di fumo, per la notte nessun residente è stato fatto rientrare e il Comune ha predisposto l'accoglienza in una palestra. 

WhatsApp Image 2022-07-18 at 23.56.19 (1)
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-07-18 at 23.56.18
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-07-18 at 23.56.19
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali