un gesto folle

Incendio nel Padiglione Nuovo del Sant'Anna: in fiamme il materasso di una cella

E' stato deciso anche di evacuare la sezione lasciando i detenuti nella sala dedicata alla socialità

Incendio nel Padiglione Nuovo del Sant'Anna: in fiamme il materasso di una cella
Pubblicato:

Attimi di tensione lo scorso venerdì pomeriggio, presso il carcere Sant'Anna di Modena, dove il materasso di una cella del Nuovo Padiglione è stato dato alle fiamme da un detenuto.

Incendio nel Padiglione Nuovo del Sant'Anna

MODENA - Il materasso si trovava in prossimità dell'ingresso della cella, quindi in un primo momento gli agenti non sono riusciti ad entrare per le fiamme troppo alte e per il materasso che impediva il passaggio. Poi, aiutandosi con estintori e secchi d'acqua, sono riusciti a domare le fiamme e mettere in salvo i tre detenuti della cella.

Ancora ignari i motivi del gesto, che sembra essere avvenuto in concomitanza con la fine dello spettacolo teatrale organizzato nella struttura.

Tre detenuti al Pronto Soccorso

I tre detenuti sono stati trasportati al Pronto Soccorso e visitati dal medico, ma per fortuna non hanno riportato danni o lesioni e non è stato necessario il ricovero. Anche gli agenti intervenuti sono venuti a contatto con il fumo, ma non hanno riportato conseguenze.

Nel frattempo la sezione della casa circondariale interessata è stata evacuata in via precauzionale e i detenuti sono stati fatti attendere nella sala dedicata alla socialità.

Seguici sui nostri canali