l'intervento tempestivo

Incendio nella notte a Serramazzoni: Carabinieri salvano 20 persone

Ad accorgersi del fumo è stata proprio una pattuglia impegnata in una normale perlustrazione

Incendio nella notte a Serramazzoni: Carabinieri salvano 20 persone
Pubblicato:

Questa notte, in un comune dell'Appennino, i Carabinieri hanno messo in salvo una ventina di persone inconsapevoli di essere coinvolte in un principio di incendio.

Incendio nella notte a Serramazzoni

SERRAMAZZONI - Ad accorgersi delle fiamme è stata proprio un'autoradio della Compagnia di Pavullo, durante un giro di perlustrazione.

Sono stati subito allertati i Vigili del Fuoco, ma rendendosi conto che il fumo aveva invaso il palazzo, i militari della pattuglia sono entrati per svegliare le persone e farle uscire dalle case. Tra i residenti, diversi anziani, minori e una persona disabile, in alcuni casi portati a braccio in salvo, avvolti da coperte.

Due agenti intossicati

Due Carabinieri sono rimasti intossicati dal fumo, ma il loro impegno è stato utile a mettere in salvo i condomini e, come hanno confermato anche i Vigili del Fuoco, ad evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente e in modo irreversibile.

Usmia Carabinieri, con il dirigente Alfonso Montalbano, plaude "all'attenzione e al coraggio dei colleghi facendogli gli auguri di pronta guarigione".

Seguici sui nostri canali