Modena

Incidente sulla Canaletto all’altezza di San Matteo: coinvolte 4 auto e un autobus

Si registrano alcuni persone ferite ma a quanto pare non in pericolo di vita

Incidente sulla Canaletto all’altezza di San Matteo: coinvolte 4 auto e un autobus

Incidente stradale questa mattina, intorno alle ore 10:00, lungo la Strada Statale 12 dell’Abetone e del Brennero (Canaletto Nord), nel territorio comunale di Modena. Per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti, un autobus di linea e quattro autovetture sono rimasti coinvolti in una collisione.

Incidente sulla Canaletto all’altezza di San Matteo

MODENA – Sono giunti  immediatamente i Vigili del Fuoco con l’invio di diversi mezzi e squadre. Sul posto sono intervenute, la squadra della Sede Centrale di Modena con Auto-pompa serbatoio (APS), l’ Autogru della sede centrale e  la squadra del Distaccamento di Sassuolo.

Quattro auto e un bus

Il bilancio complessivo al momento è di quattro persone ferite. Di queste, due risultavano bloccate all’interno delle lamiere dei rispettivi veicoli. Il personale dei Vigili del Fuoco ha operato con cesoie e divaricatori idraulici per estrarre i feriti incastrati, affidandoli poi alle cure dei sanitari del 118, giunti sul posto con diverse ambulanze. Tutte non risultano al momento in pericolo di vita. Secondo alcune testimonianze pare che un autobus extraurbano  Seta, partito da Mirandola e diretto a Modena, abbia scartato improvvisamente, per cause non precisate,  verso sinistra finendo per colpire diverse auto. Il mezzo ha terminato la sua corsa in un campo sulla sinistra della carreggiata.

Rilievi di legge

Sul luogo del sinistro è presente la Polizia Locale per i rilievi di rito e la gestione del traffico. Al fine di consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei veicoli e la pulizia della carreggiata, la Strada Statale 12 è interessata da  operazioni di messa in sicurezza dell’area.