la tragedia

Incidente tra auto e scooter: morto sul colpo un 48enne

Nonostante i tentativi di rianimazione, per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Incidente tra auto e scooter: morto sul colpo un 48enne
Pubblicato:

Tragico incidente ieri a Modena, in cui purtroppo ha perso la vita un uomo di 48 anni.

Incidente tra auto e scooter

MODENA - Nel pomeriggio di ieri, 31 luglio 2023, si è verificato un grave incidente mortale in via Guarini. Un motociclista, alla guida di un maxiscooter, è deceduto a causa dello scontro con un'auto, una Fiat Tipo, avvenuto all'incrocio con via Bondigli.

Ricostruzione dell'incidente

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30. Dalle prime ricostruzioni, sembra che il motociclista stesse percorrendo via Guarini in direzione di viale Amendola, mentre l'auto stava attraversando la strada procedendo lungo via Bondigli in direzione di via Matarelli.

Lo scooter ha violentemente impattato contro la ruota anteriore destra dell'auto: a quel punto il motociclista è sbalzato dalla sella e ha colpito prima il parabrezza dell'auto, per poi cadere sull'asfalto.

A seguito dell'incidente, l'auto ha sbandato danneggiando anche un'Alfa Romeo parcheggiata, ma il conducente 53enne è rimasto illeso.

Deceduto sul colpo

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118, che è intervenuto con un'ambulanza e un'automedica, il 48enne Fabrizio Tioli, residente nella zona, è deceduto sul colpo, presumibilmente a causa del violento trauma cranico subito.

La Polizia Locale di Modena è presente sul luogo per svolgere i rilievi necessari per determinare l'esatta dinamica dell'incidente e per gestire il traffico stradale. Il magistrato di turno è stato informato dell'accaduto e ha disposto il trasporto della salma presso la Medicina legale per gli accertamenti del caso. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro.

Seguici sui nostri canali