Infrange la porta finestra di un negozio e minaccia gli agenti con due coltelli
Una volta all'interno del locale ha consumato dei generi alimentari e poi si è scagliato contro l'arredamento del locale
Devasta un locale pubblico prima di essere arrestato. E' accaduto in zona Morane a Modena. A finire in manette un cittadino tunisino di 38 anni.
Infrange la porta finestra di un negozio e minaccia gli agenti
MODENA - La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto un cittadino tunisino di 38 anni per i reati di rapina impropria aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Da quanto si è appreso nel pomeriggio di sabato 21 ottobre 2023, poco prima delle ore 17, la Squadra Volante è intervenuta in zona Morane, dove era stata segnalata la presenza di una persona, che si era introdotta all'interno di un esercizio pubblico, in orario di chiusura e, dopo aver infranto il vetro di una porta finestra, si era messo a danneggiare tutto il mobilio che vi era contenuto dentro.
Gli si è rivolto in arabo
Con l'arrivo degli agenti l'uomo gli si è rivolto in frasi in lingua araba e inglese cercando di fare resistenza perchè non entrassero dentro al locale. Ha poi afferrato due coltelli che si trovavano all'interno dell'esercizio per poi rivolgersi verso la vetrata che aveva appena infranto per romperla ancora di più.
Nonostante i numerosi tentativi di tranquillizzarlo e farlo desistere dal suo atteggiamento violento, l’uomo non ha accennato a calmarsi e ha proseguito invece nella sua condotta sempre più aggressiva, per cui gli agenti hanno dovuto fare ricorso al dispositivo ad impulsi elettrici taser.
Già colpito da un provvedimento di espulsione
Da successivi accertamenti il tunisino è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso lo scorso 17 ottobre dalla Questura di Trapani.
Tornata la calma dentro e fuori l'esercizio pubblico gli agenti hanno potuto constatare che il vetro della porta finestra del negozio è stato infranto con una grossa pietra e che, una volta entrato, ha consumato diversi generi alimentari presenti all'interno del locale e poi ha iniziato a scagliarsi contro il mobilio di arredamento del locale.