Infrange la vetrina di un negozio con un tombino
Si tratta di un cittadino italiano di 27 anni già noto alle forze dell'ordine
La Polizia di Stato di Modena ha tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato, ai danni di un esercizio commerciale, un cittadino italiano di 27 anni.
In zona parco Enzo Ferrari
MODENA - Durante la notte di giovedì 28 giugno 2024 intorno all’una, la Squadra Volante è intervenuta in zona parco “Ferrari”, in quanto era giunta segnalazione alla linea di emergenza 112NUE della presenza di una persona, che si era introdotta all’interno di un’attività commerciale, dopo aver infranto la porta a vetro del locale con un tombino fognario.
Identificato
Gli agenti, arrivati sul posto, hanno rivenuto il chiusino nelle immediate vicinanze del negozio e poco dopo in via Crispi, hanno identificato e fermato il 27enne, corrispondente alle fattezze dell’uomo ripreso dalle telecamere del locale.
Denaro e uno smartphone
Nella sua disponibilità sono stati rinvenuti una somma di denaro pari a quella del fondo cassa e alcuni oggetti appartenenti all’esercizio commerciale, oltre ad uno smartphone, privo di scheda telefonica – risultato essere provento di un furto avvenuto il 26 giugno scorso presso un altro esercizio commerciale –.
Nella mattinata di giovedì 27 giugno, all’esito dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari, presso il Tribunale di Modena, ha convalidato l’arresto del 27enne disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.
Altre indagini
Sono in corso, a carico del 27enne già noto alle Forze dell’Ordine, indagini in relazione ad altri furti perpetrati in danno di esercizi commerciali, con le medesime modalità negli ultimi mesi a Modena.