servizio eccezionale

Insediamenti abusivi in città: iniziati i controlli straordinari nelle aree di parcheggio

Il servizio è stato svolto dalla Squadra Volante unitamente a pattuglie della Polizia Locale e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Insediamenti abusivi in città: iniziati i controlli straordinari nelle aree di parcheggio
Pubblicato:

MODENA - Ha preso il via un nuovo servizio straordinario finalizzato al controllo nel capoluogo di alcune aree, adibite a parcheggi, segnalate per la presenza di insediamenti abusivi.

Iniziati i controlli straordinari per gli insediamenti abusivi

Il servizio è stato svolto dalla Squadra Volante unitamente a pattuglie della Polizia Locale, con il rinforzo del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.

Sono state effettuate, dapprima, verifiche presso il parcheggio del centro commerciale di via Divisione Acqui, dove sono stati controllati alcuni camper, roulotte, autovetture e le persone presenti, senza riscontrare particolari irregolarità. Al termine dei controlli, non essendo autorizzata la sosta prolungata, i mezzi sono stati allontanati.

Sanzioni e allontanamenti

Il dispositivo si è poi portato presso un altro parcheggio, sito in via Emilia Ovest all’altezza di via Virgilio, dove è stata riscontrata la presenza di altre roulotte e veicoli.

All’esito dei controlli, la Polizia Locale ha elevato tre sanzioni per la violazione di cui all’art. 50 del Regolamento di Polizia Urbana (Divieto di campeggio libero), con contestuale ripristino dell’area pubblica e conseguente allontanamento dal territorio comunale.

Seguici sui nostri canali