Sassuolo

Inseguimento per le vie del centro cittadino: denunciato ragazzo 20 enne che circolava su un motociclo rubato

Tutto è partito da un sinistro stradale con feriti dove il giovane era fuggito. Sequestrato un coltello a serramanico

Inseguimento per le vie del centro cittadino: denunciato ragazzo 20 enne che circolava su un motociclo rubato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia Locale di Sassuolo, dopo un’attività di indagine durata alcune settimane ed un inseguimento nelle strade cittadine è riuscita a bloccare e denunciare un ragazzo di 20 anni, che circolava a bordo di un motociclo oggetto di furto.

Provoca un incidente e fugge

SASSUOLO - Le indagini hanno avuto avvio dopo un sinistro stradale con feriti ove il conducente di un non identificato veicolo si era dato alla fuga. In seguito ad attente e complesse analisi delle immagini, riprese dai varchi d’ingresso ed uscita del territorio comunale, incrociate con quelle delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire i movimenti, gli orari e le consuetudini del conducente che hanno portato al fermo del motociclo. Le difficoltà nell’identificazione del giovane e del mezzo condotto, sono state rappresentate dal fatto che, i numeri di riferimento della targa sono stati alterati più volte al fine di sottrarsi ai controlli.

Nè patente nè assicurazione

Durante gli accertamenti, emergeva che il conducente era privo di patente di guida perché mai conseguita mentre il veicolo privo della copertura assicurativa e della revisione obbligatoria. Il giovane inoltre è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico (posto immediatamente sotto sequestro), per il quale non è stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il suo possesso.

Sanzioni per 6 mila euro

Il ragazzo, pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per ricettazione e detenzione illegale di arma da taglio, nonché a sequestro del veicolo e della targa, e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e veicolo privo della copertura assicurativa per una somma complessiva delle sanzioni pari a oltre 6.000 €.

Riconsegnato il motociclo

Il legittimo proprietario del motociclo, veniva informato del rintraccio del proprio veicolo, per il conseguente rientro in possesso dello stesso.

Seguici sui nostri canali