sfiorata la tragedia

Investe due sorelle in autogrill e poi fugge: era affetto da un disturbo psichico

La scena agghiacciante è stata ripresa dalla telecamera di un'auto in sosta

Investe due sorelle in autogrill e poi fugge: era affetto da un disturbo psichico
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una discussione con la propria compagna era partito da Roma alle prime ore di domenica 26 febbraio. In autostrada ha evitato un posto di blocco e in un autogrill del modenese ha investito due sorelle, per finire la sua corsa schiantandosi a Carpi.

Investe due sorelle in autogrill e poi fugge

MODENA - Una giornata di follia quella di sabato scorso, quando un uomo moldavo di 35anni affetto da un disturbo psichico si è messo alla guida della propria auto scatenando il panico.

Da Roma a tutta velocità è arrivato nel modenese, sfuggendo nel tragitto ad un posto di blocco forzato nei pressi di Barberino di Mugello, dove si era verificato un incidente stradale.

L'impatto

Arrivato nel modenese, è entrato nell'area di servizio di Campogalliano Est e lì si è sfiorata la tragedia: due sorelle, di 17 e 26 anni, erano uscite dall'autogrill e stavano attraversando la strada per raggiungere l'auto con i genitori e proseguire il viaggio per la loro vacanza, quando il 35enne le ha travolte.

Il video

La scena agghiacciante è stata ripresa dalla telecamera di una vettura in sosta, immagini poi consegnate dal cittadino alla Polizia Stradale per l'esatta ricostruzione dei fatti.

Dalle immagini si vede chiaramente che le ragazze sono in procinto di attraversare, una delle due controlla più volte che non stiano arrivando auto, e poi l'impatto improvviso. La più piccola sbatte violentemente sul cofano per poi finire a terra. 

La fuga

Dopo averle travolte, si vede chiaramente come l'uomo non tentenni neanche per un secondo, accelera e fugge via imboccando l'autostrada. Qualche chilometro più avanti, all'altezza del casello di Carpi, si è schiantato finendo anche lui in ospedale.

Le condizioni dei feriti

Al momento le condizioni di tutti e tre i feriti sono stabili. La più grave, la ragazza di 17anni, ha una prognosi di 90 giorni ed è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per la ricostruzione di tibia e perone. 

All'uomo verranno sicuramente contestati reati pesanti.

Seguici sui nostri canali