Investono un capriolo con l'auto e decidono di macellarlo in strada
A fermarli i Carabinieri che passavano da quelle parti e hanno sorpreso i due giovani all'opera
Due giovani di 24 e 25 anni sono stati sorpresi dai Carabinieri a macellare in strada un capriolo dopo averlo investito per sbaglio con l'auto.
Investono un capriolo con l'auto
PAVULLO - Una strada vicenda quella che si è consumata nella mattinata di sabato 6 maggio, quando due ragazzi che stavano percorrendo la Strada Provinciale 4 Fondovalle Panaro, in Località Ponte Docciola, hanno inavvertitamente investito con l'auto un capriolo di 40 chili.
Scesi dal mezzo, i due hanno constatato che l'animale fosse morto e anziché allertare le autorità competenti hanno deciso di impugnare alcuni grossi coltelli da carne per macellarlo direttamente in strada.
Lo hanno macellato in strada
In quel momento sono giunti i carabinieri che hanno visto la carcassa dell'animali e li hanno sopresi proprio mentre facevano il capriolo a pezzi a bordo strada, appropriandosi della carne.
Ora i due sono indagati, in concorso, per furto aggravato e porto di strumenti atti ad offendere. La carcassa dell'animale è stata affidata ad un'associazione che si occuperà del corretto smaltimento.
Cosa prevede la legge
Secondo la normativa regionale dell’Emilia Romagna, infatti, spetta alla
“la Polizia provinciale incaricata di rimuovere tutte le carcasse di animali selvatici trovate lungo le strade, anche avvalendosi di soggetti convenzionati. Tali carcasse possono essere direttamente conferite alle sezioni dell’IZS – l’ Istituto zooprofilattico sperimentale – o campionate dal Servizio veterinario”.