la polemica

La Lega usa la canzone del film "Radiofreccia" e si guadagna una diffida

I vip si dissociano dal messaggio del partito e chiedono l'immediata rimozione del video

La Lega usa la canzone del film "Radiofreccia" e si guadagna una diffida
Pubblicato:

Sta diventando virale ormai la polemica che ha coinvolto Matteo Salvini e la Lega che hanno utilizzato senza gli adeguati permessi una traccia audio tratta dal film di Ligabue "Radiofreccia", mettendosi contro il rocker, l'attore Stefano Accorsi e il produttore Domenico Procacci.

La Lega usa la canzone del film "Radiofreccia" e si guadagna una diffida

MODENA - Come riportano i colleghi di Prima Reggio Emilia, i vip hanno diffidato per la società Fandango la Lega e Salvini per aver utilizzato una canzone tratta dal film, per gravissima violazione dei loro diritti sul film ed uso spregiudicato dello stesso, lasciando intendere un'adesione dei vip al contenuto del messaggio dal quale, invece, si dissociano totalmente.

L'annuncio di Ligabue

Ad annunciarlo lo stesso Ligabue sulla propria pagina Facebook: "la Lega ha usato il credo laico di Radiofreccia per la propria campagna elettorale, senza chiedere alcuna autorizzazione (che non sarebbe stata concessa), e con grave sprezzo della legge sul diritto d’autore. La diffida contiene l’invito alla immediata rimozione dal video di qualsiasi elemento tratto dal film e si riserva ogni più ampia tutela legale, in sede civile e penale."

Seguici sui nostri canali