il provvedimento

La Polizia Locale di Sassuolo emette un nuovo "Daspo Urbano"

Il provvedimento è stato emesso nei confronti di una donna che ha impedito l'accessibilità ai luoghi pubblici importunando i fruitori del mercato

La Polizia Locale di Sassuolo emette un nuovo "Daspo Urbano"
Pubblicato:

La Polizia Locale di Sassuolo ha effettuato dei controlli al mercato settimanale ambulante e ha emesso un nuovo "Daspo Urbano".

Un nuovo "Daspo Urbano"

SASSUOLO - Durante l'attività di controllo e tutela del territorio nell’area di mercato ordinario la Polizia Locale ha contestato ad una donna un provvedimento di ordine di allontanamento dal luogo in cui è stato commesso il fatto, il cosiddetto "Daspo Urbano", così come previsto dal D.L. 14/2007; per aver impedito la libera fruizione e accessibilità dei luoghi pubblici importunando in maniera molesta i fruitori del mercato.

Contrastare la microcriminalità

Il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ci ha tenuto ad evidenziare l'impegno degli agenti:

"La Polizia Locale svolge quotidianamente l’attività per il contrasto alla diffusione della microcriminalità sia in centro, che nei parchi pubblici e nei luoghi sensibili di tutto il territorio comunale sfruttando le proprie competenze e conoscenze. Questo provvedimento si aggiunge ad altri accertamenti e controlli svolti dagli agenti nell'ultimo periodo che costantemente presidiano il territorio comunale per assicurare ai cittadini un ordinato e pacifico svolgimento della vita sociale e delle attività all’interno dei centri urbani. Abbiamo aumentato i controlli anche per dare riscontro alle perplessità avanzate da alcuni commercianti nel corso dell’incontro fatto con le Forze dell’Ordine: una richiesta d’aiuto che sicuramente non rimarrà inascoltata".

Seguici sui nostri canali