nuove accuse

L'Istituto Corni di Modena di nuovo sotto i riflettori: docente accusata di molestie sessuali

Sul caso dell'insegnante indagata ci sarebbe anche un video, la cui diffusione è stata bloccata prima che finisse online

L'Istituto Corni di Modena di nuovo sotto i riflettori: docente accusata di molestie sessuali
Pubblicato:

Dopo la vicenda del docente aggredito dagli studenti dopo averli rimproverati perché stavano fumando nel cortile della scuola, l'Istituto Corni di Modena torna sotto i riflettori: un'insegnante di sostegno è finita all'attenzione della Procura per presunte molestie sessuali e atteggiamenti equivoci, ripresi addirittura in un video, verso alcuni suoi alunni.

Istituto Corni, docente sospesa per presunte molestie sessuali

MODENA - Come riporta News Prima, dalle prime notizie emerse, un'insegnante di sostegno della scuola superiore modenese è stata posta all'attenzione della Procura per presunte molestie sessuali e atteggiamenti equivoci nei confronti di alcuni suoi studenti, che sarebbero addirittura finiti in un video.

Gli inquirenti, quindi, stanno ora indagando sull'ipotesi di adescamento di minori. La docente, in via preventiva, è stata sospesa dalla direzione del Corni.

Gli inquirenti indagano su un video delle presunte molestie

Come affermato in precedenza, le indagini della Procura si stanno focalizzando sulla verifica di almeno un filmato che riprenderebbe le presunte molestie: stando alle indiscrezioni sul video, nelle immagini sarebbero stati immortalati gli atteggiamenti equivoci col coinvolgimento di minorenni.

A voler fare chiarezza sulla vicenda è stata la dirigente scolastica dell'istituto modenese, la quale per prima si è rivolta alle forze dell'Ordine denunciando l'accaduto in base ai racconti che circolavano nella sua scuola. Gli inquirenti, per evitare che la situazione esplodesse in modo virale su tutti i media, sono riusciti a bloccare la diffusione del video prima che finisse online.

La reazione dei genitori

Alcuni genitori degli studenti, fuori dalla scuola, hanno commentato il caso al Corriere con queste parole:

"Si parla di un atto sessuale tra una professoressa e un ragazzo di seconda superiore. I fatti sarebbero avvenuti fuori dalla scuola".

Sull’episodio vige il più stretto riserbo. Le indagini sull’accaduto sono in corso, coordinate dalla procura. La docente, indagata per adescamento di minore, sarà sentita nei prossimi giorni al fine di fornire la propria versione dei fatti.

Seguici sui nostri canali