cordoglio

Lutto nel mondo dello sport: è morto Leo Novi, fondatore e dirigente di Panini

Come ha annunciato il figlio, si è spento in serenità dopo un pranzo di famiglia

Lutto nel mondo dello sport: è morto Leo Novi, fondatore e dirigente di Panini
Pubblicato:

Si è spento in serenità, dopo un pranzo di famiglia, come annunciato dal figlio, Leo Novi, fondatore e dirigente del Gruppo Panini. Aveva 86 anni.

E' morto Leo Novi, fondatore e dirigente di Panini

MODENA - L'assessora comunale allo sport Grazia Baracchi ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Leo Novi, definendolo una colonna dello sport modenese.

Novi era conosciuto come un'autentica anima del baseball e un grande dirigente del volley, soprattutto durante l'epoca della "generazione dei fenomeni" con Julio Velasco. Nonostante i suoi 86 anni, Novi era ancora attivo e prezioso nel mondo dello sport.

L'ultimo incontro

“Ci eravamo salutati qualche sera fa allo stadio del baseball e ora mancheranno le sue parole gentili, le considerazioni sullo sport modenese, i consigli preziosi e saggi, sussurrati sempre a bassa voce. Non vedrà partire i lavori di riqualificazione dell’impianto finanziati dal Pnrr, ma si tratta di un investimento che aveva rinnovato il suo entusiasmo per uno sport che aveva contribuito a lanciare in città e del quale era stato anche allenatore”.

Il ricordo di Modena Volley

"Era una persona speciale Leo, fondatore del Modena Baseball e poi straordinario dirigente del Gruppo sportivo Panini per lungo tempo. Fu lui a portare a Modena, insieme ad un altro Signore, Pietro Peia, quel Julio Velasco che poi avrebbe cambiato il mondo del volley dando vita alla Generazione dei fenomeni.

Aveva la gentilezza e la concretezza dei grandi, Leo, un sorriso e un garbo che riempivano il PalaPanini e gli altri luoghi della nostra città. 

Modena Volley tutta si stringe al dolore del figlio Luca, di tutta la famiglia e di tutte le persone che a Leo volevano bene perché voler bene a Leo era una delle cose più naturali del mondo". 

Seguici sui nostri canali