meteo

Maltempo nel modenese, danni in tutta la provincia 

Circa trenta gli interventi dei Vigili del Fuoco per alberi e pali elettrici instabili

Maltempo nel modenese, danni in tutta la provincia 
Pubblicato:

Un forte temporale ha interessato nel pomeriggio di ieri, martedì 27 agosto 2024, la provincia di Modena, portando con sé forti raffiche di vento, pioggia abbondante e chicchi di grandine. Il maltempo ha iniziato a manifestarsi a partire dalle 15:30, creando non poche difficoltà alle autorità locali.

Maltempo nel modenese

MODENA - I Vigili del Fuoco di Modena sono stati impegnati in una serie di interventi, con un totale di circa trenta operazioni. Le squadre, supportate anche dai vigili volontari, hanno dovuto affrontare una serie di situazioni critiche, tra cui alberi caduti e pali elettrici instabili.

Danni in tutta la provincia

Particolarmente colpita è stata via Giardini, dove si è reso necessario chiudere la strada a causa del crollo di un imponente albero. In via Lagrange, un altro albero è precipitato e i vigili del fuoco hanno dovuto ricorrere all'autoscala per prevenire danni a un vicino condominio. I comuni di Modena, Soliera e Carpi, assieme a diverse zone della Bassa Modenese, sono stati i più interessati dal violento temporale.

La situazione a Carpi e Modena

Nel centro di Carpi, il nubifragio ha provocato danni significativi, accompagnato da chicchi di grandine. A Modena, oltre al già citato alberone di via Giardini, si sono registrati altri eventi critici, come la caduta di alberi in via Pezzana e lungo Stradello Fassi, tra le frazioni di San Marino e Fossoli.

Soliera e Campogalliano

Anche nelle aree di Soliera e Campogalliano il vento ha fatto sentire la sua forza, abbattendo una grande pianta che ha bloccato strada in prossimità di piazzale Rossa e via di Vittorio. In quel frangente, la polizia locale dell’Unione Terre d’Argine è intervenuta per interrompere il traffico e garantire la sicurezza, mentre i vigili del fuoco si sono attivati per rimuovere il tronco dall’arteria stradale.

Seguici sui nostri canali