Mancata sicurezza nei luoghi di lavoro e telecamere non dichiarate: oltre 20mila euro di sanzioni nelle attività della Bassa modenese
E' questo il bilancio dei controlli dell'11 febbraio e del 1 marzo
Lo scorso 11 febbraio e ieri, 1 marzo, i Carabinieri di Carpi e l'Ispettorato del Lavoro di Modena hanno effettuato dei controlli negli esercizi pubblici e commerciali riscontrando non poche anomalie che hanno portato anche alla sospensione di alcune attività.
Mancata sicurezza nei luoghi di lavoro e telecamere non dichiarate
MODENA - Nel corso di alcuni controlli, in un bar della Bassa modenese, i militari hanno riscontrato irregolarità in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, e la presenza di telecamere non dichiarate.
Il titolare è stato denunciato e sarà costretto a pagare una sanzione di oltre 10milaeuro mentre l'attività è stata sospesa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Lavoro nero
In un altro esercizio pubblico di Carpi, invece, sono emerse sempre irregolarità sulla sicurezza e l'installazione non dichiara delle telecamere di videosorveglianza (che tra le altre cose erano puntate verso i dipendenti), è stata trovata anche una persona a lavorare in nero.
Anche in questo caso l'attività è stato sospesa e al titolare è stata emessa una sanzione di oltre 12mila euro.