Cronaca
ipotetica caduta

Marano sul Panaro, avvistato parapendio precipitare, ma le ricerche si rivelano nulle

Questa mattina, pur non risultando alcuna segnalazione di persone non rientrate da voli, è stata effettuata una nuova ricerca, che ha avuto sempre esito negativo.

Marano sul Panaro, avvistato parapendio precipitare, ma le ricerche si rivelano nulle
Cronaca Appennino, 05 Luglio 2022 ore 12:23

MARANO SUL PANARO - Nella serata di ieri, 4 luglio 2022, verso le 21 è stato segnalato un parapendio scendere rapidamente o precipitare in zona Ospitaletto di Marano sul Panaro. Immediatamente sono state attivate le operazioni di ricerca che hanno coinvolto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino e 118. Ad intervenire anche un nucleo SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), Vigili del Fuoco con droni dotati di termocamere e sistemi di visione notturna.

Avvistato parapendio precipitare, ma le ricerche si rivelano nulle

Le ricerche, che hanno anche compreso la verifica di auto in sosta in prossimità del punto di lancio a Monfestino, non hanno dato alcun esito. Questa mattina, pur non risultando alcuna segnalazione di persone non rientrate da voli, è stata effettuata da alcune Squadre dei Vigili del Fuoco un'ulteriore ricognizione via terra e con sorvolo di un elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco dell'Emilia Romagna. Anche questa operazione non ha rivelato tracce.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter