Maxi rave party a Modena, pugno duro del Ministro: disposto lo sgombero dell'area
Un raduno con oltre 3000 partecipanti che, in teoria, si sarebbe dovuto protrarre ancora per giorni, fino a martedì in zona Cittanova, vicino al supermercato Grandemilia
Pugno duro del Ministro Matteo Piantedosi, neo titolare del dicastero dell'Interno, che nella mattinata di oggi, domenica 30 ottobre 2022 ha dato mandato al prefetto di Modena Alessandra Camporota e al capo della Polizia Lamberto Giannini di adottare tutte le misure necessarie per sgombrare l'area della cittadina emiliana dove era in corso un maxi rave party organizzato in occasione del week end di halloween.
Maxi rave party a Modena, pugno duro del Ministro: disposto lo sgombero dell'area
Un raduno con oltre 3000 partecipanti che, in teoria, si sarebbe dovuto protrarre ancora per giorni, fino a martedì in zona Cittanova, vicino al supermercato Grandemilia. Stiamo parlando del Witchtek 2K22: il raduno è stato segnalato ieri sera da polizia e carabinieri che hanno monitorato per tutta la situazione. Enorme l'afflusso di persone non solo da tutta Italia ma anche dall'Europa.
Al momento intanto per motivi di sicurezza sono state chiuse le uscite autostradali sull'A22 a Carpi e Campogalliano, Modena Nord e Sud in A1.
Il commento di Matteo Salvini
Tra i primi a commentare favorevolmente la decisione del Ministro è stato, con un teweet il vicepremier e leader della Lega Matto Salvini "Nord di Modena, rave party per Halloween: il ministro ha già dato ordine di liberare l'area".
Intanto dal Viminale hanno fatto sapere che domani, lunedì. il Ministro Piantedosi porterà in Consiglio dei Ministri per un primo esame una serie di misure normative per dare “nuovi e più efficaci strumenti di prevenzione e intervento” rispetto a eventi e manifestazione simili a quello di Modena.