le polemiche

Mercato del lunedi a Modena: l'associazione degli Ambulanti minaccia azioni legali nei confronti di Confcommercio e Confesercenti

Secondo il Consorzio il Mercato parlare di gestione disastrosa e di mancanza di tracciabilità dei pagamenti significa non conoscere la realtà dei fatti

Mercato del lunedi a Modena: l'associazione degli Ambulanti minaccia azioni legali nei confronti di Confcommercio e Confesercenti
Pubblicato:

Tornano incandescenti i rapporti tra il Consorzio il Mercato e le associazioni di categoria dei commercianti: l'associazione degli Ambulanti minaccia azioni legali nei confronti di Confcommercio e Confesercenti.

L'associazione degli Ambulanti contro Confcommercio e Confesercenti

MODENA - Piccata risposta della Direzione del Consozio il Mercato, che gestisce gli operatori del mercato del lunedi a Modena, dopo le dichiarazioni apparse su alcuni organi di stampa da parte di Fiva – Confcommercio e Anva . Confesercenti su come viene gestito lo storico mercato del lunedi in citta'.

La nota

In una nota, non firmata, si legge “che due importanti Associazioni sindacali come Fiva-Confcommercio e Anva-Confesercenti, che hanno il compito di tutelare gli interessi degli ambulanti, continuino, dimostrando anche una certa confusione sulle regole, a denigrare il Mercato del lunedì lascia davvero perplessi; anzi fa arrabbiare perché si sta parlando di quasi quattrocento aziende che danno lavoro e che, pur in un contesto economico non semplice, offrono un servizio e producono reddito. Ben vengano i controlli volti a garantire il rispetto delle regole, ma va anche ricordato che le verifiche possono essere effettuate soltanto da soggetti con competenze ispettive.”

A contare sono i fatti e non gli slogan

Nel documento il Consorzio Il Mercato, rispondendo indirettamente alle critiche. ricorda che la merce usata è stata eliminata dal mercato per merito del lavoro comune dell’Amministrazione e del Consorzio il Mercato, malgrado l’inerzia prolungata delle Associazioni. Se i rappresentanti di queste ultime conoscono situazioni in cui questa regola viene violata allora facciano una denuncia precisa. Infine parlare di gestione disastrosa e di mancanza di tracciabilità dei pagamenti significa non conoscere la realtà dei fatti.

I conti del Consorzio sono assolutamente in ordine e anche i pagamenti sono tutti verificati e verificabili. Fare affermazioni di questo tipo – chiarisce la nota - significa mettere in dubbio l’operato di chi, invece lavora in modo serio, onesto e corretto e, anche per questo, il Consiglio, dopo l’ennesimo attacco, valuterà l’opportunità di adire le vie legali a tutela della propria reputazione e nell’interesse dei colleghi che partecipano al Mercato del lunedì.”

Seguici sui nostri canali