videonotizia

Modena, grande incendio in un'azienda di raccolta rifiuti

Un nuvola di fumo era visibile anche a diversi chilometri di distanza. Si sta lavorando per capire se ci sono pericoli per la popolazione

Modena, grande incendio in un'azienda di raccolta rifiuti
Pubblicato:

Vasto incendio nel weekend a Modena, dove un rogo ha interessato l'azienda di raccolta rifiuti Longagnani Ecologia di Baggiovara.

Incendio in un'azienda di raccolta rifiuti

MODENA - Dalle 18,00 di ieri pomeriggio 4 squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Modena sono impegnate per lo spegnimento di un incendio all'interno di una ditta di raccolta rifiuti. L'incendio si è sviluppato in via Giardini in località Baggiovara.

Interrotta la circolazione

Una grande nuvola di fumo nero si è propagata dal rogo ed era visibile anche a diversi chilometri di distanza, pericoloso non solo per i rifiuti che stavano bruciando, ma anche perché ostacolava la visuale degli automobilisti.

Per questo la circolazione su via Giardini è rimasta interrotta in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni fino alle ore 22,00.

Accertamenti in corso sui rischi

Lo sforzo di 20 unità di personale è valso a contenere la propagazione in tempi rapidi e al momento è sotto controllo. Le operazioni di bonifica hanno richiesto alcune ore di lavoro.

Adesso spetta all'Arpae effettuare i campionamenti e le analisi dell’aria per capire se ci siano pericoli per la popolazione.

Probabile l'origine dolosa

L’azienda infatti lavora con rifiuti industriali non pericolosi, da materiali ferrosi e metalli fino a scarti di imballaggi in carta, misti e legno. Restano da chiarire le cause che hanno provocato l'incendio.

Non si esclude l'origine dolosa, infatti i Carabinieri stanno già provvedendo a visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Seguici sui nostri canali