Modenese accusato di furto con strappo: è stato scoperto grazie al sistema di video sorveglianza
Con la scusa di chiedergli una informazione stradale l'uomo ha strappato una catenina d'oro al collo della sua vittima
Un modenese di 38 anni è stato denunciato dai Carabinieri di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, di furto con strappo per un fatto accaduto un anno fa.
Scoperto grazie alla videosorveglianza
MODENA - Come riporta Prima Reggio Emilia, circa un anno fa è entrato nell’area cortiliva della vittima, e con la scusa di chiedere informazioni stradali, gli si è avvicinato poggiandogli una mano sul collo, mentre con l'altra mano afferrava la catenina d'oro giallo che indossava, strappandogliela di dosso, e tentando di asportare, con le stesse modalità, anche l'anello in oro che la vittima, un 80enne, portava ad un dito, non riuscendo nell’intento.
E' fuggito con l'auto
Dopo aver riposto nella tasca interna della propria giacca la catenina, si è messo alla guida della sua autovettura e si è dato alla fuga. Da qui, la denuncia dell’80enne e le indagini dei militari correggesi che anche grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, sono riusciti ad identificare il presunto rapinatore.
E' accusato di furto con strappo
Per questi motivi con l'accusa di furto con strappo i carabinieri della stazione di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 38enne residente nel Modenese.
Indagini
Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.