MONTECRETO – Domenica scorsa, durante un’escursione con la propria famiglia lungo il sentiero 461 di Montecreto, una signora è scivolata e cadendo ha sbattuto la testa contro un sasso.
Scivola e sbatte la testa contro un sasso: i soccorsi
La donna, classe 1969 originaria di Fara in Sabina nel Comune di Rieti, stava trascorrendo le ferie con il marito, i figli ed il cane, e sono stati proprio i famigliari a dare l’allarme al 118, che ha attivato la base di Monte Cimone del Soccorso Alpino che, con una squadra di pronta partenza, è subito partito per dirigersi sul target.
Nella squadra era presente anche il tecnico sanitario che, una volta giunta sul posto, ha prestato il primo soccorso e le prime cure mettendo il collarino alla signora, mentre è stato attivato l’elicottero di Pavullo per l’evacuazione dell’infortunata che è stata verricellata e trasportata all’ambulanza del 118 di Lama Mocogno che l’ha trasferita all’ospedale di Pavullo per i controlli del caso. Fortunatamente il trauma è lieve e seppur la donna abbia riportato una ferita lacero contusa è sempre rimasta cosciente e collaborativa.