l'incidente

Montecreto, escursionista scivola e sbatte la testa contro un sasso

La donna, originaria di Fara in Sabina nel Comune di Rieti, stava trascorrendo le ferie con la famiglia, che ha subito dato l'allarme al 118.

Montecreto, escursionista scivola e sbatte la testa contro un sasso
Pubblicato:
Aggiornato:

MONTECRETO - Domenica scorsa, durante un'escursione con la propria famiglia lungo il sentiero 461 di Montecreto, una signora è scivolata e cadendo ha sbattuto la testa contro un sasso.

Scivola e sbatte la testa contro un sasso: i soccorsi

La donna, classe 1969 originaria di Fara in Sabina nel Comune di Rieti, stava trascorrendo le ferie con il marito, i figli ed il cane, e sono stati proprio i famigliari a dare l'allarme al 118, che ha attivato la base di Monte Cimone del Soccorso Alpino che, con una squadra di pronta partenza, è subito partito per dirigersi sul target.
Nella squadra era presente anche il tecnico sanitario che, una volta giunta sul posto, ha prestato il primo soccorso e le prime cure mettendo il collarino alla signora, mentre è stato attivato l'elicottero di Pavullo per l’evacuazione dell’infortunata che è stata verricellata e trasportata all’ambulanza del 118 di Lama Mocogno che l’ha trasferita all’ospedale di Pavullo per i controlli del caso. Fortunatamente il trauma è lieve e seppur la donna abbia riportato una ferita lacero contusa è sempre rimasta cosciente e collaborativa.

Seguici sui nostri canali