Modena

Morte Alex Bonucchi: la società dell’albergo dovrà risarcire oltre 50 mila euro

La Corte d'Appello algerina ha emesso una sentenza di condanna nei confronti della società che gestisce la struttura turistica in cui ha perso la vita il 25enne

Morte Alex Bonucchi: la società dell’albergo dovrà risarcire oltre 50 mila euro

Svolta nella vicenda per la tragica morte di Alex Bonucchi, morto per folgorazione nella piscina dell’hotel Amsterdam di Rouiba, in Algeria, nel gennaio 2021.

Morte di Alex Bonucchi: l’albergo deve risarcire

MODENA – La Corte d’Appello ha emesso una sentenza di condanna nei confronti della società che gestisce la struttura turistica. L’azienda è stata riconosciuta colpevole come persona giuridica e condannata al pagamento di una multa pari a 200.000 dinari (circa 1.334 euro). Ai genitori della vittima, Barbara Degli Esposti e Claudio Bonucchi, è stato riconosciuto un risarcimento complessivo di 8 milioni di dinari (circa 53.334 euro), suddiviso equamente tra i due.

In un primo momento era stata assolta

Come è noto, nel primo procedimento, la proprietà dell’hotel era stata assolta, poi la Corte Suprema algerina successivamente aveva annullato la decisione annullando la decisione e riaprendo di fatto il caso.Alex Bonucchi, 25enne, era in Algeria per una trasferta di lavoro e,  purtroppo, almeno secondo due autopsie, sarebbe rimasto folgorato da un cavo elettrico che si trovava vicino alla piscina dell’albergo in cui alloggiava.