A Brodano

Moto senza conducente piomba su passante a Vignola: morta 52enne

Destano preoccupazione anche le condizioni della figlia 17enne che si trovava con lei in quel tragico momento

Moto senza conducente piomba su passante a Vignola: morta 52enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragica fatalità che lascia molti interrogativi. Vignola, dove è accaduto l'incidente, e Guiglia, dove risiedeva la vittima, sono sotto choc dopo la tragica morte di Monica Pioppi, 52 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto lungo la via Provinciale a Brodano, a due passi dal  Mc Donald.

Che cosa è accaduto

VIGNOLA - Tutto è avvenuto in una manciata di minuti, poco prima delle 19.30 di domenica 23 luglio. Secondo quanto hanno potuto ricostruire i carabinieri  una moto diretta verso Spilamberto ha urtato, probabilmente durante un sorpasso, la fiancata destra di una Fiat Punto che procedeva nella stessa direzione e stava iniziando una svolta verso sinistra.

Il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è finito a terra, mentre la moto ha proseguito la sua corsa a forte velocità, raggiungendo le vittime dopo aver attraversato all'impazzata un marciapiede.

Per la vittima non c'è stato nulla da fare

Per Monica Pioppi non c'è stato nulla da fare: il decesso è arrivato sul colpo e nulla hanno potuto e i medici e i sanitari del 118. Assieme a lei anche la figlia 17enne che è stata trasportata in ambulanza a Baggiovara. Ora si trova nel reparto di Terapia Intensiva dove i medici non hanno sciolto la prognosi.

L'automobilista della Punto è rimasto illeso, mentre il motociclista, un 47 enne di Casalecchio in provincia di Bologna, è stato ricoverato al Pronto Soccorso, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni

Monica Pioppi era molto conosciuta a Vignola dove lavorava e per la sua attività all'Ant di Vignola.

Il cordoglio dei sindaci di Vignola e Guiglia

Jacopo Lagazzi, primo cittadino di Guiglia, a nome della Amministrazione comunale e Emilia Muratori, sindaca di Vignola, anche a nome della sua Amministrazione, hanno espresso il proprio sconcerto e cordoglio per quanto è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica

Seguici sui nostri canali