Cronaca
incidente mortale

Motociclista sbanda e cade nel fosso: morto 36enne

Il motociclista per evitare la coda improvvisa formatasi ha sbandato finendo nel fosso a fianco alla strada.

Motociclista sbanda e cade nel fosso: morto 36enne
Cronaca Modena, 01 Marzo 2022 ore 09:58

Motociclista sbanda e cade nel fosso: morto 36enne.

Motociclista sbanda e cade nel fosso: morto 36enne

BOLOGNA - Da una prima ricostruzione, procedeva in via Rigosa diretto verso la via Emilia quando, probabilmente per evitare di finire contro le auto ferme in coda per la chiusura del tratto dove era avvenuto l'altro incidente, ha sbandato finendo nel fossato. All'arrivo dei soccorritori, per l'uomo non c'era più nulla da fare. Per i rilievi è intervenuta la Polizia Locale.

La vittima

La vittima è il 36enne Diego Zemella, di Anzola Emilia, nel Bolognese. Oltre alla chiusura dello svincolo autostradale di uscita di Borgo Panigale, anche il tratto di via Rigosa dove è avvenuto l'incidente resterà chiuso al traffico fino al completo ripristino del cavalcavia danneggiato.

Il messaggio del sindaco di Bologna

"Alla famiglia e ai cari del giovane che ha perso la vita nell'incidente in via Rigosa - ha osservato il sindaco di Bologna, Matteo Lepore - porgo le più sentite condoglianze mie, dell'Amministrazione comunale e metropolitana di Bologna, e dell'intera città. Ci stringiamo attorno a loro in questo momento di dolore".

Il camion contro il ponte

Il primo incidente era stato arrecato da un mezzo pesante che trasportava un piccolo escavatore e che ha urtato violentemente, con la parte alta del carico, un cavalcavia autostradale che sovrasta via Rigosa, a Borgo Panigale danneggiando gravemente l'infrastruttura.

Su quel tratto del cavalcavia passa lo svincolo di uscita Borgo Panigale dell'autostrada A14, per chi proviene da Modena, che è stato chiuso per le necessarie verifiche di staticità. Un video, girato da un altro utente della strada che viaggiava alle spalle del camion, ha documentato in tempo reale l'incidente, avvenuto verso le 12.30 di oggi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter